AVVISI AI CITTADINI IN CASO DI EMERGENZA E DI COMUNICAZIONI

ISCRIVITI AL SERVIZIO GRATUITO NOWTICE PER ESSERE SEMPRE INFORMATO

Come utilizzare il sistema adottato dal comune di Perosa Argentina per avvisare i cittadini in caso di allerte meteo e altre situazioni di emergenza.

La Protezione Civile del Comune di Perosa utilizza il sistema  Nowtice, affiancato dalla app FlagMii, per inviare ai cittadini allerte in caso di emergenza.

Puoi registrarti al servizio Nowtice online per ricevere le allerte mediante una telefonata, un sms o una email  fornendo il tuo numero di cellulare.

REGISTRATI AL SERVIZIO ORA (collegamento al sito publicalerts.nowtice.it)

 

Ogni cittadino può iscriversi gratuitamente al servizio di allerta e di informazioni da parte del Comune di Perosa scegliendo tra queste voci (si può selezionare anche più di una voce):

  • Emergenze
  • Scuole
  • Informazioni
  • Viabilità

TUTORIAL (scarica la guida all'utilizzo)

Puoi utilizzare la app FlagMii disponibile per IOS o Android, che affianca il servizio di allerta Nowtice. Grazie alla geolocalizzazione, la app consente di ricevere avvisi mirati, relativi al luogo in cui ci si trova, direttamente sul proprio smartphone, e comprende anche utili strumenti per chiedere aiuto in caso di emergenza.

Dopo l'installazione è necessario indicare il proprio numero di cellulare e selezionare la voce “Perosa Argentina (TO) Comune – Emergenza” nell'area “Notifiche” per ricevere gli avvisi di emergenza dal Comune.
La app opera nel rispetto della privacy (info: https://it.flagmii.it/).

Guarda il video informativo su come scaricare e configurare l’APP FlagMii: https://www.youtube.com/watch?v=85N_wEqqdL8

 

 

 

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri