piemont_memoria2020

Con la Legge 20 luglio 2000 n. 211, la Repubblica Italiana ha riconosciuto il giorno 27 gennaio, anniversario dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz (avvenuto il 27 gennaio 1945 da parte delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa), quale "Giorno della Memoria", al fine di ricordare lo sterminio e la persecuzione del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Dal 2005, la ricorrenza del 27 gennaio, è riconosciuta Giornata Internazionale in memoria delle vittime dell’olocausto.
Per questa ricorrenza l’Amministrazione Comunale ha dato i seguenti patrocini:

allo spettacolo svoltosi nella serata di venerdì 24 gennaio 2020, presso il teatro Piemont , a cura della nostra scuola Primaria, intitolato “la memoria… e la vita”, le cui fasi di  preparazione sono visibili sul blog http://primariaperosaargentina.blogspot.com/2020/01/giorno-memoria.html

alla presentazione, che si svolgerà la sera del 31 gennaio 2020, presso la   Biblioteca Comunale, del libro di Danilo Careglio, CARTAVELINA, STORIA DI UN GRANDE CALCIATORE AUSTRIACO FINITA COL NAZISMO , a cura dell’Associazione Poggio Oddone

La Sindaca Prof.ssa Nadia Brunetto, ringrazia quanti hanno permesso lo svolgimento dei due eventi in particolare le maestre delle classi 3°,4°,5° Primaria della scuola C. Gouthier, i volontari Nando Busin, Alessandra Galliano, Emilia Cristiano,Carlo Frascarolo, Alessio Heritier e l’Associazione Poggio Oddone.

Inserito sul sito il martedì 28 gennaio 2020 alle ore 15:35:56 per numero giorni 1543