IMU - SALDO entro 16 DICEMBRE 2019

giovedì, 21 novembre 2019

SALDO IMU

L’IMU è dovuta per tutti gli immobili. Sono esonerati dal pagamento gli immobili destinati ad abitazione principale e relative pertinenze della stessa mentre fanno eccezione i  fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 per i quali l’imposta continua ad essere dovuta.

ALIQUOTE IMU

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 21/12/2018 sono state confermate le seguenti aliquote:

·      3,5 per mille aliquota per gli immobili adibiti ad abitazione principale e alle relative pertinenze (categoria catastale A1, A8, A9 e relative pertinenze);

·      8,60 per mille aliquota senza differenziazioni per le altre tipologie di immobili.

L’IMU è un’imposta che deve essere versata in autoliquidazione: il Comune non invia il conteggio dell’imposta dovuta.

L’imposta va versata con modello F24 recandosi presso una qualsiasi banca o ufficio postale.

I contribuenti, per l’effettuazione del calcolo relativo all’IMU e per la stampa del modello F24 per il pagamento potranno utilizzare il servizio CALCOLO IUC accedendo dal sito del Comune di Perosa Argentina.

Inserito sul sito il venerdì 05 giugno 2020 alle ore 09:02:51 per numero giorni 1419