franco polastro

Descrizione

Partirei da una considerazione fatta da un articolo comparso in questi giorni in cui si scrive che se un’amministrazione comunale da un riconoscimento ad un cittadino è per far riflettere sull'importanza dei piccoli gesti. A Perosa ci sono molte persone che in vari ambiti dedicano il proprio tempo libero ai piccoli gesti mantenendo in vita le varie associazioni. Quello di Franco Polastro è più che un piccolo gesto, perché sta dando da vent'anni il proprio tempo libero in una attività in cui è richiesta grande capacità empatica ed un grande equilibrio psicofisico.
Un impegno costante e continuativo dedicato agli altri, in modo completamente gratuito, oramai da quasi venti anni. Tutte le settimane a camminare in montagna con i ragazzi del CST di Perosa Argentina, mettendo a loro disposizione, il suo tempo e le proprie capacità.
Tutto questo in assenza di un guadagno economico, come testimonianza credibile di libertà,rispetto alle logiche dell’individualismo e della solidarietà nei confronti di chi ha bisogno di un aiuto.Un lavoro che nel tempo si è integrato nell'attività di Montagnaterapia, in collaborazione con il Gruppo Pinerolese, il Coordinamento Montagnaterapia Piemonte e l’Officina Monviso.
E’ per questa ragione che l’Amministrazione di Perosa Argentina ha voluto assegnare il titolo di Perosino dell'anno 2019 a Franco Polastro, il quale dapprima restio ad accettarlo, ha voluto inserire la consegna all'interno di un convegno dedicato alle attività di  Montagneterapia e del CST. 

Nadia Brunetto , sindaca di Perosa Argentina 

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 19 settembre 2019 alle ore 17:51:40 per numero giorni 1679

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri