SERVIZIO PRENOTAZIONE MENSA SCOLASTICA
A partire dal 14 febbraio 2024 il servizio di refezione scolastica sarà oggetto di una novità organizzativa legata alla prenotazione dei pasti:
• i pasti saranno automaticamente prenotati per ogni giorno del calendario scolastico in cui è prevista la mensa;
• in caso di assenza dell’alunno/a da mensa, il genitore dovrà disdire il pasto affinché non gli sia addebitato;
• la disdetta potrà essere effettuata tramite APP, Portale Genitori oppure chiamata telefonica;
• i pasti effettivamente fruiti saranno quelli non disdetti dai genitori;
Per il conteggio delle assenze verranno effettuati controlli incrociati con il registro elettronico scolastico.
Il manuale allegato ha lo scopo di spiegare all’utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica.
Verranno quindi illustrate tutte le informazioni utili per gestire la prenotazione giornaliera del servizio Refezione Scolastica.
Le indicazioni delle credenziali di accesso al portale di comunicazione con le famiglie (Portale Genitori), link d’accesso e codici personali si rimanda al testo della mail che Sodexo invierà alle famiglie.