PAGAMENTO SALDO IMU

martedì, 07 novembre 2023

L’IMU è dovuta per tutti gli immobili. Sono esonerati dal pagamento gli immobili destinati ad abitazione principale e relative pertinenze della stessa mentre fanno eccezione i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 per i quali l’imposta continua ad essere dovuta.

ALIQUOTE IMU

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 16/12/2022 sono state confermate le seguenti aliquote:

• 3,5 per mille aliquota per gli immobili adibiti ad abitazione principale e alle relative pertinenze (categoria catastale A1, A8, A9 e relative pertinenze);
  • 8,60 per mille aliquota senza differenziazioni per le altre tipologie di immobili.

Il versamento dell’IMU per l’anno di imposta 2023 viene effettuato in due rate: è prossima alla scadenza la SECONDA RATA, a saldo del tributo per l’anno in corso, da versare entro il 16 DICEMBRE 2023 (cadendo di sabato la scadenza slitta al 18 dicembre).

L’IMU è un’imposta che deve essere versata in autoliquidazione: il Comune non invia il conteggio dell’imposta dovuta.

L’imposta va versata con modello F24 recandosi presso una qualsiasi banca o ufficio postale.

I contribuenti, per l’effettuazione del calcolo relativo all’IMU e per la stampa del modello F24 per il pagamento potranno utilizzare il servizio CALCOLO IMU accedendo dal sito istituzionale del Comune di Perosa Argentina, sezione Servizi in evidenza – Calcolo Imu on line.

L’UFFICIO TRIBUTI del Comune di Perosa Argentina rimane a disposizione contattando il numero 0121/81218 int. 2 o mezzo mail all'indirizzo tributi@comune.perosaargentina.to.it

Ultima modifica avvenuta il martedì 07 novembre 2023, 09:23