MILITE IGNOTO

l Consiglio Comunale di Perosa, ha aderito all’iniziativa  avanzata dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia e appoggiata dallo Stato Maggiore della Difesa, di conferire  la Cittadinanza Onoraria al "Milite Ignoto" in occasione del centenario (4 novembre 1921-2021 ) ,della sua traslazione a Roma, nell'Altare della Patria.
Dal giorno della sua traslazione il Milite Ignoto è diventato un simbolo di identità nazionale, quella di un popolo fatto di contadini, operai, gente comune che anelava alla libertà e che voleva dimenticare la Grande guerra. L'anonimato della salma ha saputo trasformare il dolore del singolo in dolore collettivo, nel lutto di tutti.

Inserito sul sito il giovedì 04 novembre 2021 alle ore 10:16:26 per numero giorni 902