AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI E PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE - OTTOBRE 2021

giovedì, 14 ottobre 2021

Logo buoni spesa

L’Amministrazione Comunale è assegnataria di un contributo a valere sul fondo di solidarietà alimentare di cui all’art. 2 del D.L. n. 154 del 23.11.2020 pari a € 13.312,88. Il contributo è destinato all’erogazione di buoni per acquisto di generi alimentari e di prima necessità e per il pagamento delle utenze domestiche a favore dei soggetti e dei nuclei familiari residenti nel Comune i quali nell’ambito dell’emergenza epidemiologica Covid-19 si trovino in stato di bisogno e di difficoltà economica. L’intervento è rivolto ai soggetti ed alle famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

I richiedenti devono essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

1. domicilio anagrafico del richiedente nel Comune di Perosa Argentina;

2. cittadinanza italiana, di un Paese dell’UE, ovvero, nel caso di cittadini stranieri non UE, in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;

3. non essere titolari di pensione di invalidità – INV, pensione da lavoro/sociale-PEN;

4. essere in possesso di un’attestazione I.S.E.E. in corso di validità (ordinario o corrente) non  superiore ad € 16.000,00;

La richiesta di ammissione ai contributi, da presentarsi secondo il modello a tal fine predisposto dall’Ufficio competente, debitamente compilato e sottoscritto, potrà essere presentato a partire dal 15.10.2020 e sino al 12.11.2021 alle ore 12.00, con possibilità di riapertura dei termini fino all’utilizzo completo della dotazione economia a disposizione del Comune, esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it e dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di ammissione all’avviso pubblico Buoni Spesa – Ottobre 2021”. Il modello di domanda di ammissione all’avviso è reperibile sul sito internet del Comune di Perosa Argentina all’indirizzo: www.comune.perosaargentina.to.it dal quale potrà essere scaricato oppure potrà essere reperito in forma cartacea fuori dalla porta del Comune.

Inserito sul sito il giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 09:35:48 per numero giorni 915