natale 2020

Descrizione

Cari Perosini, 
colgo l’occasione delle festività natalizie e di fine anno per condividere con Voi alcuni pensieri. 
L’anno che sta per concludersi è stato davvero impegnativo, molte famiglie sono state messe a dura prova e ognuno di Voi può portare nel cuore affetti, fatiche, lutti, incertezze, rabbia e sogni non realizzati a causa della pandemia in corso. 
I nostri ragazzi sono stati privati della bellezza di trascorrere insieme ai propri coetanei quei momenti che solo a scuola si possono avere, inoltre la didattica a distanza ha maggiormente messo in difficoltà chi abita in zone meno connesse. I nostri commercianti, artigiani, e lavoratori autonomi continuano a vivere lunghi periodi di inattività ed incertezza, i nostri anziani continuano ad essere privati dell’incontro coi figli e nipoti e le nostre Associazioni non hanno potuto portare avanti le loro consuete attività. Tutti noi stiamo ancora attraversando un periodo che sembra non finire mai, fatto di dubbi e incertezze. 
Anche la macchina Comunale ha dovuto affrontare con fatica questo periodo, perché il personale è sottodimensionato rispetto alle reali esigenze; tuttavia lo spirito che ha animato noi amministratori ed il personale in servizio continua ad essere fiducioso e positivo e ci fa guardare lontano nella consapevolezza degli impegni assunti. 
Vanno proprio in questa direzione tutti i nostri sforzi per rendere più efficiente e sostenibile la gestione del riscaldamento e dell’illuminazione delle scuole e della casa comunale, la digitalizzazione dei servizi senza dimenticare i lavori di sistemazione idraulica dei nostri rii, la messa in sicurezza degli impianti del patrimonio comunale e la manutenzione ordinaria e straordinaria di quasi 30 km di strade che abbiamo, ecc. 
Trovate a tal proposito  in allegato l’elenco delle principali  “cose fatte “,così da esserne aggiornati.

In questi mesi ho cercato di stare vicino telefonicamente a chi più duramente è stato colpito dal Covid, affinché sentisse l’affetto e la solidarietà di tutta l’Amministrazione. Vorrei che gli auguri che Vi invio fossero un’iniezione di fiducia e speranza oltre che per loro; per tutta la nostra Comunità. 
Auguri a chi, pur tra mille difficoltà, continua a mantenere un’attività lavorativa sul nostro territorio. 
Auguri alle persone anziane che hanno saputo costruire, in momenti difficili, simili a quelli che stiamo vivendo ora, la storia del nostro paese e alle quali va la gratitudine di tutti noi. 
Auguri ai nostri giovani concittadini ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita del paese.
Auguri agli Assessori, ai Consiglieri Comunali e ai Dipendenti che svolgono il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità.
Auguri alle Associazioni e al Volontariato presenti ogni volta che la Comunità ha una necessità.
Auguri alle Forze dell’Ordine sempre disponibili ed attenti al territorio.
Natale 2020
Nadia Brunetto, sindaca 

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 12:06:34 per numero giorni 1211

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri