EMERGENZA COVID-19 - PROGETTO SOLIDARIETA' ALIMENTARE

mercoledì, 02 dicembre 2020

Buoni Spesa

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, in esecuzione dell'Ordinanza di Protezione Civile del 29.03.2020, n. 658, con deliberazione della Giunta Comunale n. 123 in data 01.12.2020, ha approvato l'“Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso le locali attività commerciali".

CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA
Il Comune, in collaborazione con i Servizi Sociali dell'Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca, individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e, in caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle domande valide pervenute, sulla base dei seguenti criteri di priorità da applicarsi nel seguente ordine:
1)    Minor disponibilità di reddito in rapporto al numero di componenti del nucleo familiare;
2)    Maggiore presenza di minori nel nucleo familiare;
3)    Maggiore età anagrafica del capofamiglia;

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA
Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Perosa Argentina in condizione di contingente indigenza economica derivata dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19, che non dispongono delle risorse- anche parziali- per acquistare i beni alimentari di sussistenza del nucleo.
Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Perosa Argentina alla data di pubblicazione del presente avviso.

L’Amministrazione procederà alla consegna dei buoni spesa ai beneficiari con modalità che verranno rese note sul sito internet del Comune o comunicate direttamente ai beneficiari.

Inserito sul sito il mercoledì 02 dicembre 2020 alle ore 13:18:56 per numero giorni 1240