stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Perosa Argentina
Stai navigando in : Amministrazione Trasparente -> Organizzazione -> Telefono e posta elettronica
Amministrazione Trasparente

Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016

Telefono e posta elettronica
Riferimento normativo: Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013
Contenuti: Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

La posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Perosa Argentina è:

protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it

perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (riservata all'Ufficio Tecnico Comunale)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Per poter usare la PEC si deve disporre di un'apposita casella di PEC, gratuitamente fornita dal Governo Italiano (limitata alle sole comunicazioni con la Pubblica Amministrazione) oppure a pagamento fornita da gestori autorizzati (comunicazione con qualsiasi tipo di casella postale elettronica). la pubblicazione dell'elenco dei gestori autorizzati è demandata all'Ente nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (DigitPA).

Perchè usare la Posta Elettronica Certificata

Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del comune di Perosa Argentina (protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it). La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R solo se mittente e destinatario hanno entrambi una casella di Posta Elettronica Certificata.

"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione.

Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.

Le Pubbliche Amministrazioni con cui il cittadino può dialogare sono disponibili nell'indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni.

Elenco mail attive NON CERTIFICATE

A norma dell'art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 "Codice dell'Amministrazìone digitale", si pubblica l'elenco delle caselle di posta elettronica istituzionali attive:


  • segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • ragioneria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • tecnico.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • segreteriatecnico.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • vigili.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • demografici.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • segretariocomunale.perosa.argentina@ruparpiemonte.it

  • biblioteca@perosa.it



 

TELEFONO centralino: 0121.81218 - 0121-82000

 Amministrazione Trasparente
Comune di Perosa Argentina - Piazza Europa, 3 - 10063 Perosa Argentina (TO)
  Tel: 0121.81218 - 82000   Fax: 0121.81509
  Codice Fiscale: 85002730019   Partita IVA: 05230170010
  P.E.C.: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria.perosa.argentina@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi luso dei cookies.Maggiori informazioni.