Festa dell'Unità nazionale

Oggi 4 novembre si è celebra la Giornata dell’Unità nazionale e la Festa delle Forze armate, festa ufficiale italiana . Seguendo le indicazioni della Prefettura, causa Covid  la cerimonia è stata sobria ,con la sola deposizione delle corone di alloro ; alla  presenza della sindaca e del maresciallo Claudio Parenti a simboleggiare come ha sottolineato il Presidente Sergio Mattarella il " legame davvero stretto e intenso tra il Paese e la sua componente militare; uomini e donne che oggi prestano servizio esattamente come i valorosi soldati che combatterono, un secolo addietro, nel più terribile conflitto europeo. Con la Costituzione questo sentimento di vicinanza è divenuto ancora più forte: è la Repubblica tutta intera, frutto della libera decisione dei cittadini, a rivolgere il suo grazie alle Forze armate."
Ufficio correlato: SINDACO