avvisi di pagamento tari 2024

Indicazioni per il pagamento della tari 2024

martedì, 07 maggio 2024

tari

Sono di prossima ricezione gli avvisi di pagamento TARI 2024. Il conteggio, come ogni anno, e salvo modifiche apportate alla propria posizione, riguarda l'intera annualità, da gennaio a dicembre 2024.

A partire da quest'anno, in seguito alla delibera ARERA n.386/2023, nel computo della bolletta andranno ad aggiungersi a livello nazionale due componenti perequative, così definite:

0,10 euro per la componente UR1,a per la copertura dei costi di gestione dei rifiuti accidentalmente pescati e dei rifiuti volontariamente raccolti.

1,50 euro per la componente UR2,a per la copertura delle agevolazioni riconosciute per eventi eccezionali e calamitosi.

Le componenti perequative sono applicate una volta ogni locale adibito ad uso abitazione, per quanto riguarda le utenze domestiche, e una volta per contribuente per ciò che concerne le utenze non domestiche.

Le rate per il 2024 sono tre, con la possibilità di pagare in un'unica soluzione in concomitanza con la scadenza della prima rata. Le scadenze sono:

• 31 maggio
  • 16 settembre
  • 16 dicembre

Da quest'anno, insieme all'avviso di pagamento e ai modelli F24, sarà presente anche un modello PagoPA.

Ogni contribuente potrà decidere in autonomia se saldare la rata tramite modello F24 o PagoPA.

L'UTILIZZO DI UN METODO DI PAGAMENTO ESCLUDE L'ALTRO.

Per qualsiasi chiarimento o necessità, l'ufficio tributi rimane a disposizione telefonicamente al 012181218 int.2, oppure via mail a tributi@comune.perosaargentina.to.it

Ultima modifica avvenuta il martedì 07 maggio 2024, 14:06