• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

manifesto imu tasi

IMU e TASI 2017

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 22 febbraio 2017 sono state approvate le tariffe per l’anno 2017.

L’IMU è dovuta per tutti gli immobili, con esclusione dell’abitazione principale e delle pertinenze della stessa, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

La TASI è AZZERATA, per tutte le tipologie di immobili, pertanto nulla è dovuto.

Il versamento dell’IMU dovuta per l’anno di imposta 2017 dovrà essere effettuato in due rate: la PRIMA RATA, in acconto, entro il 16 GIUGNO 2017 e la SECONDA RATA, a saldo del tributo dovuto per l’intero anno, entro il 16 DICEMBRE 2017.

E’ possibile versare un’UNICA RATA entro il 16 GIUGNO 2017 e Il pagamento deve essere eseguito utilizzando il MODELLO F24.

­­

Si precisa che il Comune NON INVIERÀ ai contribuenti i modelli F24 .

I contribuenti, per l’effettuazione del calcolo relativo all’IMU e per la stampa del modello F24 per il pagamento potranno utilizzare il link servizio CALCOLO IMU-TASI presente nel sito internet del Comune:

(http://www.riscotel.it/calcoloiuc2017)

Il personale dell'UFFICIO TRIBUTI è a disposizione per eventuali chiarimenti a Perosa Argentina in Piazza Europa, 3 nei seguenti giorni e orari:

da LUNEDì a VENERDì    dalle 10,30 alle 12,15

il  LUNEDì e MARTEDì    dalle 16,00 alle 17,15