• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

AVVISO PUBBLICO - PPU

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 03-05-2017 è stato approvato un

AVVISO PUBBLICO

per l’individuazione del soggetto attuatore beneficiario del contributo a fondo perduto a copertura delle spese effettivamente sostenute e documentate, finalizzato all’inserimento in tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale in progetti di pubblica utilità di cui al bando “Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di progetti di pubblica utilità (PPU)”, in attuazione dell’atto di programmazione approvato con D.G.R. n. 24-3940 del 19-09-2016.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.30 di lunedì 15 maggio 2017.

Qui potete scaricare:

modello di domanda;

schema di progetto;

determina della Regione Piemonte-Direzione Coesione Sociale n. 117 del 20-02-2017, di approvazione del bando.

Per chi fosse interessato a partecipare come lavoratore ad eventuali PPU finanziati sul territorio si allegano le disposizioni operative fornite  dalla Regione Piemonte.

calcoloiuc2016