• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2018/2019

mensa scolasticaPer l'anno scolastico 2018/2019 il servizio di refezione scolastica per le scuole dell'infazia, primaria e secondaria di primo grado è stato affidato in appalto alla ditta SODEXO ITALIA S.P.A.

Il pagamento del servizio avviene mediante acquisto di "buoni virtuali" presso l'esercizio convenzionato CARTOLERIA "CARTA E PENNA", Piazza Marconi n. 5, Perosa Argentina, utilizzando le credenziali di accesso attribuite a ciascun utente.

Tramite il portale
è possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei giorni di presenza.

I nuovi utenti possono ottenere le credenziali di accesso rivolgendosi all'Ufficio Segreteria del Comune negli orari di apertura al pubblico.

La quota spesa/pasto a carico del'utenza è stata fissata dalla Giunta Comunale di Perosa Argentina nella seguente misura:

scuola dell'infanzia residenti a Perosa Argentina € 4,97
residenti in altri comuni € 5,55