• natale122

gif animata decorazioni natalizie 1048

• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

Stato massima pericolosità incendi boschivi

incendi boschiviE' in vigore in tutto il Piemonte lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi: a decretarlo il settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione, alla luce delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.

Si ricorda che in tale periodo sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio: in particolare accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile o compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio. Ogni violazione di legge viene punita anche penalmente.

banner calcoloiuc2017 150x72