• natale122

gif animata decorazioni natalizie 1048

• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

"... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

GALLERIA FOTOGRAFICA

• SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405
    Superficie   26 Kmq
    Altitudine minima           580 slm
    Altitudine massima            2.213 slm
    Distanza dal capoluogo
        58 Km
    Festa patronale

San Genesio

• linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

IL PORTALE DEGLI

EVENTI PEROSINI

NOVITA’ SULLE DICHIARAZIONI DI ACCOMPAGNO PER I MINORI IN VIAGGIO ALL’ESTERO.

in-viaggio-con-i-bambini
A seguito della circolare ministeriale, si informa l’utenza che dal 05.06.2014 l’ottenimento dell’autorizzazione all’espatrio, cosiddetta dichiarazione di accompagno, per i minori di anni 14 con terze persone sarà concessa solamente per un’unica uscita alla volta con la validità massima di 6 mesi. Per tanto i richiedenti dovranno compilare l’allegato modulo indicando oltre agli accompagnatori, il periodo e la città di destinazione.
Quindi dalla data del 05.06.2014 non sarà più possibile rilasciare le dichiarazioni permanenti per tutta la durata della validità del documento o fino al compimento del 14° anno di età del bambino.
Le autorizzazioni esistenti al momento, resteranno valide fino al riconoscimento delle stesse da parte della polizia di frontiera italiana.

banner calcoloiuc2017 150x72