• Clicca per ingrandire"... Ed ecco un'ampia conca, circondata di rocce ardite e di coltivazioni ridenti, popolata di opifici, di giardinetti e di ville, nella quale biancheggia e fuma Perosa."
    (Edmondo De Amicis, 1884)

    "... Ed ecco Perosa, la bella Perosa Argentina, che placida assidesi ne la ridente conca. Il colle la cinge, il monte la guarda ed il sole ognor la vezzeggia, con i suoi raggi d'oro: ed ella s'adorna di ville sedenti nel verde e olezza dai floridi poggi e dà bei giardini."
    (Dante Bertetti, 1908)

    GALLERIA FOTOGRAFICA

     

  • SCHEDA DEL COMUNE foto_perosa_ridimensionata_per_web
    Abitanti al censimento 2011   3.405          
    Superficie   26 Kmq          
    Altitudine minima           580 slm                  
    Altitudine massima            2.213 slm          
    Distanza dal capoluogo
        58 Km           
    Festa patronale
       
    San Genesio
             


     

     
  • linea_amicarete_comuni_solidalieuronetlanglogo MODPEROSA EVENTI

              IL PORTALE DEGLI

               EVENTI PEROSINI

        

     

News

Ultime

Le ultime notizie dal Team Joomla!

AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI

chiusura uffici

Si comunica che con
 
è stata disposta la chiusura degli uffici comunali per il giorno 14 agosto 2017. 
 
  Nella predetta giornata, solo per urgenze relative allo stato civile, sarà attivo il numero 334.3941085 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. 
 
Si ricorda che lunedì 21 agosto gli uffici saranno chiusi per festa patronale
 
 

COMUNICATO STAMPA

Auto a forte velocità sui tratti urbani, a Perosa Argentina arriva il progetto Noisicuri e la sperimentazione del sistema VeloOK

Prenderà il via nei prossimi giorni il progetto di Sicurezza stradale Noisicuri a Perosa Argentina.

Il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, finalizzate a far rispettare maggiormente le regole su strada.

In particolare il progetto comprende la sperimentazione del sistema VeloOK, le note colonnine arancioni finalizzate alla dissuasione e al controllo delle velocità eccessive, sui tratti più pericolosi della viabilità stradale, dove un monitoraggio preventivo del traffico ha evidenziato diverse criticità.

Leggi tutto: COMUNICATO STAMPA

Appalto servizio gestione micronido comunale

Risultati immagini per bando affidamento servizio asilo nidoNella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Bandi di Gara e Contratti, raggiungibile da qui, è pubblicato il bando per l'affidamento della gestione del micro asilo nido comunale di Perosa Argentina  per gli anni educativi 2017-2018 e 2018-2019, indetto dalla Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di San Germano Chisone, Pramollo, Usseaux e Perosa Argentina.

Scadenza presentazione offerte: 24 luglio 2017 ore 12:00.

Per informazioni: ufficio segreteria della C.U.C. 0121.58601

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LTC - LONG TERM CARE

long term careE' stato pubblicato sul sito dell'INPS il Bando Long Term Care al fine di erogare un contributo a favore di persone non autosufficienti ricoverate in strutture residenziali. Il bando è scaricabile dal sito www.inps.it

Possono presentare domanda i titolari del diritto ovvero: dipendenti pubblici o pensionati e dipendenti e pensionati iscritti alla gestione gruppo poste italiane.
I beneficiari possono essere: i titolari del diritto, il coniuge o i parenti affini entro il 1^ grado (anche non conviventi), soggetti legati da unione civile, orfani del titolare della prestazione.

Si precisa che al beneficiario deve essere riconosciuta una disabilità che rientri nella tabella all'art. 4 del bando.

I termini per presentare la domanda online sul sito INPS sono dalle ore 12.00 del 05 aprile 2017 fino alle ore 12.00 del 4 maggio 2017.

Per la compilazione della domanda online bisogna essere in possesso di:
- iscrizione in banca dati inps;
- PIN DISPOSTITIVO INPS;
- DSU (dichiarazione sostitutiva unica) per la determinazione dell' ISEE SOCIO SANITARIO RESIDENZE.

 Leggi la locandina

NUOVO ORARIO DI APERTURA SERVIZI DEMOGRAFICI

OROLOGIO ANIMATOSi rende noto che con Provvedimento del Sindaco n. 1 del 28.2.2017 è stato fissato un nuovo orario di apertura al pubblico dei servizi demografici a decorrere dal 1.3.2017.

 

clicca qui per leggere l'ordinanza

NOVITA' IN MATERIA BONUS SOCIALE ENERGIA ELETTRICA E GAS

lampada immagine animata 0003Si rende noto che con decorrenza 1.1.2017 il valore ISEE per l'accesso al bonus è stato aggiornato a euro 8.107,50. Resta invariato il requisito di accesso per famiglie numerose (ISEE non superiore a euro 20.000,00).

danni alluvionali

alluvioneDisponibili i moduli per la pre-segnalazione dei danni causati dall’alluvione del 23-26 novembre scorso.

 

L’Amministrazione Comunale intende effettuare una mappatura dei danni subiti nel proprio territorio durante l’evento alluvionale verificatosi nei giorni 23, 24, 25 e 26 novembre 2016.

A questo link trovate i modelli da utilizzare per segnalare i danni subiti da beni mobili o immobili: si tratta di una pre-segnalazione di raccolta dati in attesa della stesura dei decreti regionali sullo stato di emergenza e calamità.

Invitiamo i cittadini che hanno subito danni nel corso dell’alluvione a compilare il modulo di pertinenza in tutte le sue parti e ad allegare più informazioni possibili (rilievi, foto, ecc..).

POTABILITA' ACQUA

rubinetti 010Si comunica che in data odierna il Sindaco ha emesso l'ordinanza n. 104 "Revoca parziale dell'ordinanza contingibile ed urgente n. 92 del 25 novembre 2016 relativa alla non potabilità dell'acqua su tutto il territorio comunale. Mantenimento della non potabilità dell'acqua per gli acquedotti consortili di Selvaggio, del Perlà e della Sagna" a seguito trasmissione analisi A.S.L. TO3.

 

ordinanza 104 del 29.11.2016           nota A.S.L. TO 3

S.I.A. - SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA

SIA

 Il Sostegno per l’Inclusione Attiva è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. 

 Requisiti d’accesso

 Familiari:
1) Presenza nel nucleo di adulti disoccupati;
2) Presenza nel nucleo di almeno un componente minorenne o di un figlio disabile, o di una donna in stato di gravidanza accertata (almeno di 5 mesi);
3) Essere cittadino italiano o comunitario o suo familiare titolare del diritto di soggiorno, ovvero cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno Comunità Europea per soggiornanti di lungo periodo;
4) Essere residenti in Italia da almeno 2 anni;
 
Economici:
1) ISEE inferiore o uguale a € 3.000,00;
2) Non beneficiare di altri trattamenti economici rilevanti di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale superiori a € 600,00 mensili;
3) Non percepire indennità di disoccupazione (NASPI, ASDI o altre misure di sostegno al reddito);
4) Assenza di beni durevoli di valore: nessun componente del nucleo deve possedere autoveicoli immatricolati la prima volta nei 12 mesi antecedenti la domanda oppure autoveicoli di cilindrata superiore a 1300 cc. o motoveicoli di cilindrata sup. a 250 cc. immatricolati nei 3 anni precedenti la domanda.

Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un Progetto personalizzato di Attivazione Sociale e Lavorativa.

Per il Comune di Perosa Argentina le domande possono essere presentate, a decorrere dal 2.9.2016, presso i Servizi Sociali dell'Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca in Via Roma n. 22, il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Info: 0121.802522

locandina

volantino

UNA SCELTA IN COMUNE

UNA20SCELTA20IN20COMUNE20LA20MORRADal 22 marzo 2016 è possibile, in fase di rilascio della carta d'identità, effettuare la scelta per la donazione degli organi e dei tessuti.

Scarica il volantino.

Una scelta in comune.

CREMAZIONE: è possibile esprimere presso il comune la propria volontà

urnaSu disposizioni regionali è stato attivato presso l'Ufficio Anagrafe  il Registro in cui si potranno iscrivere tutti coloro che vorranno esprimere la propria volontà alla cremazione e all'affidamento o alla dispersione delle ceneri. In qualsiasi momento, il soggetto iscritto può chiedere la cancellazione delle annotazioni iscritte nel registro per la cremazione.

Si sottolinea che la volontà rimarra annotata sul registro comunale e potrà non essere ritenuta valida fuori dal territorio regionale. 

 

MATRIMONI AL PARCO GAY

hompageSogni un matrimonio civile all'aria aperta? 

Allora il Parco Comunale di Perosa fa al caso tuo.

Organizza il tuo matrimonio da favola nel cuore delle Valli Chisone e Germanasca, tra alberi secolari e memorie di altri tempi.

 

Scarica la galleria di immagini

e contatta i competenti uffici comunali per avere maggiori informazioni, tel 0121-82000 int. 3.

RISULTATI CUSTOMER SATISFACTION 2015

risultato_customer_satisfactionIl Comune di Perosa Argentina è impegnato a monitorare il livello di qualità dei servizi anche attraverso la valutazione di chi quei servizi li fruisce. 
Nel 2015 grazie al contributo dei cittadini-utenti sono stati valutati i servizi demografici, la refezione scolastica, i servizi cimiteriali, la biblioteca comunale ed il servizio di polizia locale.

 Ecco i risultati

 scarica_pdf_lungo

PUNTO ACQUA SMAT

punto acqua

 

Si informa che dal 22 ottobre 2015 per prelevare acqua gassata dal Punto Acqua è necessario dotarsi della scheda ricaricabile in distribuzione nell'atrio del Palazzo Comunale sito in Piazza Europa n. 3 ed aperto nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 17.30

sabato: dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Albo professioni

new 33Il Comune di Perosa Argentina intende istituire un "albo" che fungerà da banca dati di curricula professionali a cui attingere per eventuali conferimenti di incarichi/prestazioni d'opera occasionali a soggetti disoccupati o in mobilità. La predetta banca dati servirà anche per rendere note le professionalità presenti sul nostro territorio in ambito imprenditoriale. Nell'elenco di cui trattasi saranno raccolte le capacità professionali e le attrezzature in possesso autodichiarati in sede di presentazione di istanza di iscrizione.

La costituzione della banca dati non prevede la predisposizione di graduatorie e non pone in essere nessuna procedura selettiva/concorsuale, ma ha la funzione di banca dati da consultare al solo fine di individuare le specificità professionali. L'elenco verrà aggiornato a presentazione di ciascuna domanda di iscrizione.

Tutti i dati contenuti nella domanda di iscrizione saranno tutelati nel rispetto della normativa della privacy.

Coloro che, interessati, intendono presentare istanza, possono compilare il sottostante modulo da presentare all'Ufficio Tecnico del Comune di Perosa Argentina.

 

modulo di iscrizione

Servizio Refezione Scolastica a.s. 2016/2017

cucina immagine animata 0001Per l'anno scolastico 2016/2017 il servizio di refezione scuole primaria e secondaria di primo grado è stato affidato in appalto alla ditta SODEXO ITALIA S.P.A.

 

Il pagamento del servizio avviene mediante acquisto di "buoni virtuali" presso l'esercizio convenzionato CARTOLERIA "CARTA E PENNA", Piazza Marconi n. 5, Perosa Argentina, utilizzando le credenziali di accesso attribuite a ciascun utente. 

Tramite il portale http://193.201.171.93/perosaargentinaportalegen è  possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei giorni di presenza.
 
 
La quota spesa/pasto a carico del'utenza è stata fissata dalla Giunta Comunale di Perosa Argentina nella seguente misura:
  • scuola primaria:                                    residenti a Perosa Argentina = € 4,80 
  •                                                               residenti in altri comuni = € 5,19
  • scuola secondaria di primo grado:        residenti nei comuni convenzionati = € 4.80
  •                                                               residenti in altri comuni = € 5,19

 

menu invernale scuole primaria e secondaria di primo grado

 

menu estivo scuola primaria

 

menu estivo scuola secondaria di primo grado

 

 

Contrassegno disabili

contrassegno disabiliSi informa che il 15 settembre 2015 scadono i vecchi permessi disabili "arancioni". Tutti i possessori di un contrassegno disabili rilasciato prima del 3 dicembre 2012 (vecchio contrassegno di colore arancione) dovranno provvedere entro il 15 settembre 2015 alla sostituzione con il nuovo contrassegno europeo di colore azzurro, valido in tutti i paesi membri dell'Unione Europea.

Si invita pertanto a presentarsi presso l'Ufficio di Polizia Locale muniti del vecchio contrassegno ancora in corso di validità, di una fotografia recente (non anteriore ai sei mesi) e di un documento di identità.

La sostituzione del contrassegno non comporta oneri per il richiedente.

Si precisa che dopo il 15 settembre 2015 i vecchi contrassegni arancioni non saranno più validi.

IMPIANTI TERMICI

LIBRETTO_IMPIANTOPer facilitare la comprensione della normativa vigente in materia di impianti termici, ed aiutare i cittadini a comportarsi in modo corretto, la Regione Piemonte ha predisposto un Vademecum che illustra, in maniera semplice tutto quello che serve sugli Impianti Termici, da quando accendere l'impianto di riscaldamento, a cosa è un libretto d'impianto. Qui sotto è possibile scaricare il "Vademecum per i cittadini" relativo agli impianti termici ed il nuovo Catasto degli Impianti Termici (CIT).

vademecum per i cittadini

 

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

APEÈ “l'etichetta energetica” della tua casa. Il documento che racconta quali sono le prestazioni energetiche dell'immobile e quanto consuma un edificio. Per facilitare la lettura di questo importante e obbligatorio attestato la Regione Piemonte ha predisposto un Vademecum che aiuta a comprendere che cos'è un Attestato di Prestazione Energetica, a chi è rivolto, chi lo può redigere, come si legge, quando dura e quali sono le sanzioni alle quali si va in contro se non viene fatto. Qui sotto è possibile scaricare il "Vademecum per i cittadini" relativo all'Attestato di Prestazione Energetica (APE).

vademecum per i cittadini

.

FATTURA ELETTRONICA - AVVISO A TUTTI I FORNITORI

FATTURA_ELETTRONICA
Si comunica che ai sensi della legge 244/2007 così come modificata con il D.L. 66/2014 convertito nella Legge 89/2014 e del Decreto 3 aprile 2013, n. 55, con decorrenza dal 31 marzo 2015 l'invio delle fatture alle pubbliche amministrazioni dovrà essere effettuato solamente in formato elettronico utilizzando l'apposito Sistema Di Interscambio che prevede l'identificazione di ogni singola amministrazione a mezzo di apposito codice. Per quanto riguarda il Comune di Perosa Argentina il Codice Univoco Ufficio è il seguente:

UF0QLS

L'Ufficio ragioneria del Comune è a disposizione degli operatori commerciali interessati per qualsiasi informazione necessaria.

Per le problematiche inerenti l'accreditamento e il funzionamento del suddetto Sistema Di Interscambio, attraverso il quale ogni singolo operatore  dovrà effettuare, anche a mezzo di intermediario abilitato delegato, l'inoltro delle fatture, si rimanda ai seguenti siti:

www.fatturapa.gov.it              www.indicepa.gov.it

Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile

divorzio

Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile

 L’art. 12 della Legge n. 162/2014 prevede, a decorrere dall’11/12/2014, la possibilità per i coniugi di comparire direttamente innanzi all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune per concludere un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio. L’assistenza degli avvocati difensori è facoltativa. Tale modalità semplificata è a disposizione dei coniugi solo quando non vi siano figli minori o portatori di handicap grave o economicamente non autosufficienti, e a condizione che l’accordo non contenga patti di trasferimento patrimoniale. Al fine di promuovere una maggiore riflessione sulle decisioni in questione, è stato previsto un doppio passaggio dinanzi all’Ufficiale di Stato Civile a distanza di non meno di 30 giorni. Competente a ricevere l’accordo è il Comune di:

  • iscrizione dell’atto di matrimonio (e cioè il comune dove è stato celebrato il matrimonio)
  • trascrizione dell’atto di matrimonio celebrato con rito concordatario/religioso o celebrato all’estero
  • residenza di uno dei coniugi

Restano invariati i presupposti per la proposizione della domanda di divorzio (tre anni ininterrotti di separazione personale dei coniugi, oltre alle altre ipotesi previste dalla legge n. 898/1970).

A decorrere dal 9/12/2014, sarà possibile fissare un appuntamento con l'ufficio di stato civile ai seguenti numeri telefonici: 0121.81218, 0121.81200 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 )

All’atto della conclusione dell’accordo dovrà essere corrisposto il diritto fisso pari a € 50,00, con pagamento in contanti.

ASILO NIDO "COLIBRI'"

ASILO_NIDO_COLIBRI_2ASILO NIDO "COLIBRI'" - APERTURA 7 SETTEMBRE 2015

Si comunica che l'Asilo Nido "Colibrì" di Perosa Argentina ha ripreso la propria attività in data 7 settembre 2015 mediante gestione del servzio da parte del Consorzio COESA di Pinerolo (Cooperativa il Volo dell'Aquilone), aggiudicataria dell'appalto per gli anni educativi 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017.

 

Le rette praticate sono le seguenti:

tempo pieno (7:30-17:30) = € 449,00 al mese
part-time mattutino, comprensivo del pasto = € 340,00 al mese
part-time pomeridiano, senza pasto = € 260,00 al mese
part-time misto (alternato mattino e pomeriggio) = € 340,00 al mese, con pasto - € 260 al mese, senza pasto
 
Il Comune di Perosa Argentina interviene  a favore dei bimbi residenti con un contributo mensile di € 150,00 per le frequenze a tempo pieno ed € 45,00 per le frequenze a tempo parziale con pranzo.

Il servizio di refezione è stato affidato alla ditta ELIOR che, mediante cucina interna,  assicura pasti freschi ogni giorno.

 

Ecco i menu redatti secondo le indicazioni dell'ASLTO3 - Manuale in mensa con gusto - nidi

 
menu lattanti                        menu divezzi
 
 
 
 
 

NOVITA’ SULLE DICHIARAZIONI DI ACCOMPAGNO PER I MINORI IN VIAGGIO ALL’ESTERO.


in-viaggio-con-i-bambini
A seguito della circolare ministeriale, si informa l’utenza che dal 05.06.2014 l’ottenimento dell’autorizzazione all’espatrio, cosiddetta dichiarazione di accompagno, per i minori di anni 14 con terze persone sarà concessa solamente per un’unica uscita alla volta con la validità massima di 6 mesi. Per tanto i richiedenti dovranno compilare l’allegato modulo indicando oltre agli accompagnatori, il periodo e la città di destinazione.
Quindi dalla data del 05.06.2014 non sarà più possibile rilasciare le dichiarazioni permanenti per tutta la durata della validità del documento o fino al compimento del 14° anno di età del bambino.
Le autorizzazioni esistenti al momento, resteranno valide fino al riconoscimento delle stesse da parte della polizia di frontiera italiana.

Orari Ecoisola San Sebastiano

ECOISOLA_PEROSA_ARGENTINA

L'Amministrazione Comunale avvisa la popolazione che da lunedì 30 settembre 2013 l'ACEA varierà gli orari di apertura dell'ecoisola di San Sebastiano.

I nuovi orari di apertura saranno:

lunedì e mercoledì          10.30 - 12.45

sabato                             14.30- 16.30

 

9 MAGGIO 2012 - CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

residenzaL'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35,  introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di cui all'art. 13, comma 1, letto a), b) e c) del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223 (ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL'ESTERO, CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE, EMIGRAZIONE ALL'ESTERO), nonché il procedimento di registrazione e di controllo successivo delle dichiarazioni rese. Peraltro, va da subito precisato che le disposizioni del decreto-legge acquistano efficacia dal 9 maggio 2012 (art. 5, C. 6).

Leggi tutto: 9 MAGGIO 2012 - CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

Operazione Jambo Car - Progetto di aiuti umanitari

Jambo_carINSIEME ... CON IL CUORE

                   

Dona un aiuto sul Conto Corrente intestato

COMITATO OPERAZIONE JAMBO CAR c/o BANCO POPOLARE

Codice Iban   IT56Z 05034 01612 000000264088

 

per conoscere il progetto leggi qui

Risultati elezioni Liste provinciali

SCRUTINIO ELEZIONE CONSIGLIO REGIONALE

LISTE PROVINCIALI

 

VOTANTI:                Maschi  909                       Femmine  988                   Totale 1897

 

N.

LISTE

VOTI

VALIDI

VOTI CONTESTATI

E NON ASSEGNATI

 

1

FORZA NUOVA

7

===

 

2

-----

-----

-----

 

3

GIOVANI UNDER 30 ULTIMA SPERANZA

2

===

 

4

NO NUCLEARE – NO TAV

 

===

 

5

ALLEANZA PER TORINO NUOVA LIBERTA’

3

===

 

6

LISTA DEI GRILLI PARLANTI NO EURO

7

===

 

7

FORZA TORO

9

===

 

8

IL CENTRO – DEMOCRAZIA CRISTIANA

4

===

 

9

-----

-----

-----

 

10

PENSIONATIE INVALIDI PER BRESSO

13

===

 

11

SOCIALISTI UNITI P.S.I.

1

===

 

12

INSIEME PER BRESSO

70

===

 

13

MODERATI PER BRESSO

70

===

 

14

CASINI UNIONE DI CENTRO

39

===

 

15

SINISTRA ECOLOGICA LIBERTA’ CON VENDOLA

6

===

 

16

VERDI CIVICA

4

===

 

17

DI PIETRO ITALIA DEI VALORI

87

===

 

18

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA – RIF. COM. ITALIANI

135

===

 

19

LISTA BONINO – PANNELLA

8

===

 

20

PARTITO DEMOCRATICO BRESSO PRESIDENTE

349

===

 

21

PIEMONTESI’

6

===

 

22

MOVIMENTO CINQUE STELLE BEPPEGRILLO.IT

71

===

 

23

NUOVO P.S.I.

2

===

 

24

P.D.L. BERLUSCONI PER IL PIEMONTE

236

===

 

25

LISTA PENSIONATI CON COTA

55

===

 

26

CONSUMATORI

3

===

 

27

D.C. ALLEANZA DI CENTRO DI PIONATI

1

===

 

28

VERDI VERDI COTA

21

===

SCHEDE NON VALIDE

 

Schede bianche  n. 29

 

Schede nulle       n. 91

 

Voti nulli              n. ===

29

LA DESTRA

11

===

30

AL CENTRO CON SCANDEREBECH

20

===

31

LEGA NORD BOSSI

229

===

 

TOTALI

1469

===

Totale n. 120

 

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE

TESORERIA

GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE.

Sono pubblicati, nella sezione Bandi, Appalti e Concorsi, il bando, il disciplinare  ed i moduli per partecipare alla gara per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il quinquennio 2011/2015.

Scadenza presentazione offerte: 29 novembre 2010.

ESITO GARE APPALTO SERVIZIO REFEZIONE

mensa_scolastica

PROCEDURA APERTA PER APPALTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO - PERIODO 1/9/2011-31/8/2014

CUP: F39E11002050004   CIG: 2538668F17

ESITO GARA ESPLETATA il 28 GIUGNO 2011

Domande pervenute: 1

Ditte ammesse: 1

Ditta aggiudicataria: PULIEDIL s.r.l. di Napoli che ha offerto un ribasso del 3,33% sul prezzo a base di gara di € 4,50.

  

PROCEDURA APERTA PER APPALTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZA STATALE E ASILO NIDO "COLIBRI'" - PERIODO 1/9/2011-31/8/2014

CUP: F39E11002040004   CIG: 2539874254

ESITO GARA ESPLETATA il 28 GIUGNO 2011

Domande pervenute: 3

Ditte ammesse: 3

Ditta aggiudicataria: PULIEDIL s.r.l. di Napoli che ha offerto un ribasso del 17,17% sul prezzo a base di gara di € 4,50.

 

XV CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

censimento_2011

Si rende noto che con determinazione del Responsabile del Servizio n. 272 in data 1.9.2011 è stata approvata la graduatoria per aspiranti rilevatori per i Comuni di Pinasca (n. 3), Pomaretto (n. 2) e Villar Perosa (n. 4).

determinazione                          graduatoria

Albo professioni

new 33Il Comune di Perosa Argentina intende istituire un "albo" che fungerà da banca dati di curricula professionali a cui attingere per eventuali conferimenti di incarichi/prestazioni d'opera occasionali a soggetti disoccupati o in mobilità. La predetta banca dati servirà anche per rendere note le professionalità presenti sul nostro territorio in ambito imprenditoriale. Nell'elenco di cui trattasi saranno raccolte le capacità professionali e le attrezzature in possesso autodichiarati in sede di presentazione di istanza di iscrizione.

La costituzione della banca dati non prevede la predisposizione di graduatorie e non pone in essere nessuna procedura selettiva/concorsuale, ma ha la funzione di banca dati da consultare al solo fine di individuare le specificità professionali. L'elenco verrà aggiornato a presentazione di ciascuna domanda di iscrizione.

Tutti i dati contenuti nella domanda di iscrizione saranno tutelati nel rispetto della normativa della privacy.

Coloro che, interessati, intendono presentare istanza, possono compilare il sottostante modulo da presentare all'Ufficio Tecnico del Comune di Perosa Argentina.

 

modulo di iscrizione

scarica pdf lungo

 

Avviso ai Commercianti

Avviso
 
 
L'Amministrazione Comunale convoca l'Associazione Commercianti per una serata dibattito sulle problematiche relative al Commercio e sulle iniziative per Natale ed il prossimo anno.

L'incontro si terrà presso il Municipio di Perosa Argentina lunedì 5 ottobre p.v. alle ore 21.00.

 

Per saperne di più clicca qui

ZUCCHE IN STRADA

zucca 2

 

L'Associazione Commercianti e Artigiani di Perosa Argentina, in collaborazione con Comune e Pro Loco organizza per sabato 31 ottobre 2015

ZUCCHE IN STRADA

SFILATA E PREMIAZIONE CONCORSO "DECORA LA TUA ZUCCA"

scuola materna di Perosa, scuole elementari di Perosa e Roreto

 

per saperne di più clicca qui

Denuncia annuale acque scaricate

scarico fogna

In base alle normative vigenti in materia e all'art. 56 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato (consultabile sul sito Internet www.smatorino.it), gli utenti che si approvvigionano. in tutto o in parte , da fonti diverse dal pubblico acquedotto, per uso civile, e che utilizzano la fognatura e/o gli impianti di depurazione pubblici, sono tenuti a corrispondere al Gestore delle tariffe per i servizi e/o depurazione previa denuncia annuale dei quantitativi delle acque scaricate. Per quanto sopra tutti i cittadini che rientrano nelle suddette casistiche devono provvedere entro il 31/03/2016 a trasmettere il modulo allegato di "Denuncia annuale di scarico" al Servizio Clienti di Acea Pinerolese SPA: - Via posta all'Acea Pinerolese Industriale SPA - Via Vigone n°42 - 10064 PINEROLO - Via fax al n°0121/236234 - Via mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Di persona, presso lo sportello, sito in Via Vigone 42 - Pinerolo, aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì con orario dalle 8.30 alle 16.30.
 

Stato massima pericolosità incendi boschivi

incendi boschiviE' in vigore in tutto il Piemonte lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi: a decretarlo il settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione, alla luce delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.

Si ricorda che in tale periodo sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio: in particolare accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile o compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio. Ogni violazione di legge viene punita anche penalmente.

 

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' INCENDI BOSCHIVI

incendio boschivoLa REGIONE PIEMONTE ha determinato l'apertura dello STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' PER INCENDI BOSCHIVI a partire dal 22 giugno 2017.

  • in applicazione dell'art. 11 comma 6 della Lr. 21/2013:

"Nei periodi in cui viene dichiarato Io stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi non sono ammesse le deroghe di cui al comma 3, la distanza dal bosco viene aumentata a cento metri e sono vietate le azioni determinanti anche solo potenzialmente l'innesco di incendio; in particolare, è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio." 

  • in applicazione dell'art. 14 della Lr. 21/2013: 
  1. Le violazioni dei divieti di cui all'articolo 11 , comma 2 e l'inosservanza delle prescrizioni di cui all'articolo 11, commi 4 e 5 comportano l'applicazione di sanzioni amministrative da un minimo di 200 euro a un massimo di 2.000 euro.
  2. Le violazioni di divieti e l'inosservanza delle prescrizioni di cui all'articolo 11 commi 3 e 6, comportano l'applicazione delle sanzioni previste dall'articolo 10 della legge 353/2000.
  3. Per l'accertamento delle violazioni e l'applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla presente legge si applicano le norme ed i principi di cui al capo I della legge 24 novembre 1981, n. 689 (Modifiche al sistema penale).

Traduttore automatico

SOLDI PUBBLICI

SOLDI PUBBLICI

Calcolo IUC

banner calcoloiuc2017 150x72

 

Bussola della Trasparenza

bussola-report

Verifica nuovi adempimenti D.Lgs. n. 33/2013

Treno della memoria

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Sito istituzionale del Comune di Perosa Argentina - TO - Piazza Europa, 3 - 10063 Perosa Argentina (TO) - P.I. 05230170010
PEC: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it